Tutto sul nome SERAFINA ANGELIQUE

Significato, origine, storia.

Il nome Serafina Angelica ha origini sia latine che bibliche.

La parte "Serafina" deriva dal latino "seraphim", che significa "fiamme" o "serpenti alati". Nella tradizione ebraico-cristiana, i serafini sono angeli di alto rango che circondano il trono di Dio. Nel cristianesimo, Serafine è anche il nome di un santo, San Serafino di Sarov, un monaco russo del XIX secolo.

La parte "Angelica" deriva dal latino "angelus", che significa "messaggero". Nella tradizione cristiana, gli angeli sono esseri spirituali che servono Dio e che spesso compaiono come messaggeri in favore dei fedeli. Il nome Angelica è anche associato alla figura di Angela Merici, una santa italiana del XVI secolo fondatrice dell'Ordine delle Umili Dame della Carità.

Il nome Serafina Angelica non ha una storia particolare legata a eventi o figure storiche, ma la sua origine divina e angelica lo rende un nome molto rispettato e ammirato nella tradizione cristiana.

Popolarità del nome SERAFINA ANGELIQUE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche recenti mostrano che il nome Serafina Angelica è stato dato solo una volta in Italia nell'anno 2023. Finora, ci sono state un totale di 1 nascita registrata con questo nome.